Scarpe belle da mangiarsele con gli occhi

Hogan Dolci

La moda non smette mai di stupirci: tu che gusto sceglieresti ?

Un ’azienda americana di Orlando, in Florida, è stata in grado di far sposare due passioni che tutte noi donne abbiamo! La passione per i dolci e quella per le scarpe. Si tratta della Shoe Bakery, che crea modelli di calzature letteralmente da mangiare con gli occhi! Tutte le calzature sono rigorosamente realizzate a mano, con un impegno che va dalle 3 alle 6 settimane. Ogni scarpa viene confezionata a mano e spedita ai clienti. Il prezzo può variare dai 60 ai 400 dollari, cioè da 51 a 350 euro circa. Il risultato è qualcosa di sorprendente, tanto da far venire l’acquolina in bocca.

Ovviamente si tratta di vere e proprie scarpe, non sogniamoci di assaggiarle, resteremmo davvero deluse. La cosa che più mi colpisce è il fatto che in fin dei conti fashion e cake design non sono poi così lontane. Queste calzature sono uniche, totalmente personalizzate e personalizzabili in base ai gusti dei committenti. Il fatto che siano realizzate a mano garantisce inoltre l’originalità, in quando ogni esemplare sarà sempre diverso e, possiamo proprio dire, unico nel suo genere!  Un po’ come per il gelato artigianale che troviamo sotto casa, che potrebbe cambiare di giorno in giorno in base alla percentuale di ingredienti usati.

Come ci insegna il grande Buddy Valastro l’occhio in pasticceria vuole la sua parte ed è predominante tanto a tavola quanto ai nostri piedi.

Facebook Comments