Il Golden Bridge del vietnam tra cielo e spirito

Si chiama Cau Vang, ma per noi occidentali è il Golden Bridge, cioè il ponte d’oro. Si trova vicino alla città di Da Nang ed è una delle nuove attrazioni che richiama gente da ogni angolo del pianeta per la sua bellezza e peculiarità. E’ un’opera unica nel suo genere, nata per lasciare i visitatori di tutto il mondo senza fiato! Il ponte dorato si trova tra le affascinanti montagne del Vietnam ed è composto da una passerella ampia che permette alle persone di passeggiare sospesi a 1.400 metri di altezza dal mare. Praticamente si passeggia tra le nuvole su questo ponte che viene tenuto su da due mani gigantesche. La struttura è composta da acciaio color oro e legno per dare una sensazione di leggerezza e solidità allo stesso tempo.

Golden Bridge

Viaggio spirituale

Si tratta di un esperienza che cerca di unire la bellezza della natura offerta dalla sontuosa catena montuosa Annamita e la spiritualità che si può provare nel camminare sulle nuovole, in un cammino che ci porta verso il paradiso dei sensi. I visitatori camminando possono ammirare un panorama che si perde a vista d’occhio, costeggiando l’incredibile fauna composta da siepi di crisantemi viola, che costeggiano il versante interno del ponte. Infatti Cau Vang si erge sopra i giardini di Thien Thai presso il Bà Nà Hills Resort.

vietnam golden bridge

Per raggiungere questa meraviglia bisogna volare, non solo con la fantasia, ma proprio fisicamente! Il ponte è raggiungibile solo tramite la più lunga funivia ad unica tratta unica del mondo, che attraverso i suoi 6 chilometri trasporta i viaggiatori dalla terra al cielo del ponte d’oro! La funivia è entrata di prepotenza nel guinness dei primati mondiale per la sua grandezza e per la maestosità dell’opera.

Per visitare questa opera unica nel suo genere dobbiamo andare nella zona centrale del Vietnam, ad ovest della città di Da Nang. Qui si possono trovare resort e strutture di accoglienza molto ben organizzate con soluzioni per tutte le tasche.

Facebook Comments