Ferragosto: come vestirsi

ferragosto

E’ arrivato finalmente il tanto sospirato ferragosto, ci prepariamo tutti a passare una serata speciale. Che sia in montagna  o al lago,  una grigliata in famiglia o falo’ sulla spiaggia con gli amici, è importante scegliere il giusto outfit da sfoggiare. Ogni occasione ha il suo look azzeccato, che non deve eccedere nell’eleganza ma allo stesso tempo non deve neanche esser scialbo. La parola chiave è fresca, comoda che si fa notare senza eccedere.

Se la festa è  durante il giorno, l’ideale è un look sportivo ma raffinato, basta abbinare capi  semplici con  accessori e dettagli in grado di renderli incredibilmente eleganti. Una maglietta, un toppino, un pantaloncino aderente in stile Lara Croft.

 

Per chi si gode il relax in città, con una cena in famiglia o una notte in centro può osare lo stile Decor. Avrete  un look colorato e raffianto, ideale per le passeggiate in centro e visitare qualche mostra. Semplice e decisamente pratico è l’abbinamento short e camicia. Perfetti e di tendendenza anche gli shorts di jeans, specie per le ragazze. Le donne più mature che vogliono mettere in mostra le  gambe, possono optare per una gonna lunga con o senza spacco. La  camicia deve essere  leggerissima, perfetto sarebbe il lino, e per dare un tocco di colore potete optare per un motivo floreale. Il risultato è un outfit chic, elegante e non volgare.

 

Per chi festeggerà la sera del ferragosto con amici e non sa proprio cosa indossare,  il vecchio e intramontabile abito nero è proprio quello che ci vuole. Abbinate tacchi altissimi e una pochette, semplici ed eleganti sia per la discoteca che per far festa con amici.  Se amate lo stile etnico potreste indossare sandali e  accessori grandi e colorati.

Cosa importante da non dimenticare: portare con voi il costume e l’asciugamano per l’immancabile bagno di mezzanotte!

 

Facebook Comments