Come pulire il microonde in due minuti

microonde

Quattro trucchetti veloci

Spesso  capita che dopo aver rimesso a posto le stoviglie, pentolami, aver lavato il piano cottura e reso finalmente la nostra cucina  uno splendore,  ci accorgiamo con gran delusione, di esserci dimenticate del nostro indispensabile e utilissimo fornetto a microonde.Niente panico  pulirlo è molto semplice e rapido e il vostro fornetto ritornerà come nuovo dimenticando lo sporco di residui di cibo e incrostazioni!

Vi servirà un bicchiere riempito per metà di acqua e aceto bianco da mettere dentro il fornetto. A questo punto accendete il microonde alla massima temperatura per due minuti. Una volta trascorso questo tempo, aprite lo sportello e togliete il bicchiere stando attenti a non scottarvi. Asciugate con un panno cucina le pareti , il cielo e lo sportello. In questo modo avrete un microonde pulito, disinfettato e splendente.

E se non aveste aceto bianco ? Semplice prendere 3 limoni e spremetene il succo che diluirete con un poco d’ acqua. Ponete nel forno il bicchiere con succo di limone diluito e alla massima temperatura per due minuti. Se le incrostazioni sono resistenti a venir via, sfregate sulle parti difficili i limoni tagliati come se fossero spugnette . Avrete un forno brillante, profumato, pulito ed igienizzato.

Purtroppo abbiamo finito pure i limoni, come puliamo il fornetto? Una tazza di sale, una tazza di bicarbonato di sodio, poca acqua faranno al caso nostro!  Preparare una cremina di sale bicarbonato aggiungendo un poco d’acqua e con una spugnetta cospargetene il forno. Lasciare un ora ad agire e poi ripulite con un panno cucina umido.

Non potete aspettare 1 ora prima di rivedere il vostro fornetto come nuovo, e ancora peggio , la  suocera “so tutto io” è già sul pianerottolo pronta per suonarvi alla porta?
Bene, prendete una spugnetta e bagantela di coca cola, si, la vostra bevanda preferita, e lavateci  l’ interno del forno e poi accendetelo per 2 minuti alla massima potenza. Infine ripulite con un panno umido.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments