Capelli sani e splendenti anche al mare scopri come

capelli sanicapelli sani

Quando ci troviamo al mare o in piscina, dobbiamo ricordarci che oltre a proteggere la pelle dobbiamo prenderci cura anche dei nostri capelli! Tutte noi vogliamo dei capelli sani e belli perché questo esalta la bellezza di una donna.Trascurarli infatti significherà ritornare dalle vacanze con una chioma arida e senza forma. I nostri capelli inzuppati d’acqua di mare ed asciugati sotto il sole e  diventano  crespi e opachi. Iniziamo a curarli durante i mesi estivi in modo naturale!

CONSIGLI PER CURARE I CAPELLI

  • Evitate  le tinte, decolorazioni, permanenti, piastre continue che in linea generale  indeboliscono i capelli.
  • Asciughiate i capelli all’aria aperta o comunque limitate l’uso del phon al minimo indispensabile.
  • Optate per tinte naturali come l’henné che oltre a colorare, vanno a nutrire  il capello. Avremo dei capelli sani e lucenti.
  • Proteggete i capelli dal sole diretto indossando un cappello o un foulard, tanto di moda quest’anno,  così da evitare i raggi solari diretti.
  • Un buon olio  olio protettivo, biologico ottenuto da spremitura a freddo, massaggiato sulle lunghezze, insistendo sulle punte, sarà un toccasana,  creando una barriera sul capello proteggendolo  dalle aggressioni esterne, come sole, salsedine, vento.
  • Rinnovate l’applicazione dell’olio dopo i bagni o se trascorrete tutto il giorno in spiaggia.
  • L’olio di cocco, è uno degli oli vegetali più utili per nutrire i capelli, possiamo conservarlo per molto tempo, ben chiuso e in bottiglia scura,  perché  non irrancidisce  facilmente. Facilmente reperibile in erboristeria nelle farmacie. Altri oli vegetali come l’olio di argan e l’olio di germe di grano, applicati prima dell’ esposizione al sole proteggono e nutrono i capelli.
  • Preparatevi un impacco idratante almeno una volta a settimana  per prevenire la secchezza e mantenerli morbidi. Il gel d’aloe o quello di semi di lino, per esempio, è un ottimo ingrediente naturale idratante per i capelli e può essere applicato prima dello shampoo: massaggiate con le mani il gel sui capelli e lasciate in posa per quindici minuti. Poi procedete con lo shampoo.
  • Se avete trascurato troppo i vostri capelli e volete un impacco  super nutriente allora potete preparare una crema a  base di burro di karitè e olio di cocco: mescolate questi due ingredienti in uguali dosi e distribuite  sui capelli umidi appena lavati. Lasciate  l’ impacco in posa mezz’ora per poi rifare lo shampoo.
  • Utilizzate uno shampoo  neutro biologico privo di parabeni, siliconi e sale.

 

Facebook Comments