Botulino ai piedi

botulinoPiedi

Chi bella vuole apparire sui tacchi alti  un po’ deve soffrire …

Non credevo fosse vero, ma in Inghilterra vengono eseguiti  interventi a base di botulino per cercare di mettere rimedio ai problemi causati ai piedi da anni di giornate passate con scarpe con tacchi alti e punte strette.

Le donne sembrano non riuscire a rinunciare all’ebrezza di quei centimetri in più che regalano i tacchi, quando la sera escono  con gli amici, o vanno  al lavoro. Il tacco a spillo è  responsabile di una sindrome ben precisa, il “tunnel tarsale da stiletto”, ma  rimane ugualmente simbolo di femminilità indiscusso per le donne che soffrono in silenzio…

Nuove speranze, quindi, per le amanti dei tacchi grazie al chirurgo che interviene con la magica iniezione  sul metatarso.
Il trattamento protegge nervi e tessuti della pianta del piede, creando una sorta di cuscinetto e rendendo  meno doloroso indossare i tanto amati tacchi. Ma se i piedi, avvertono gli specialisti, ci guadagneranno in salute, dal punto di vista estetico, invece, non godranno di visibili miglioramenti.
Le iniezioni costano circa 300 sterline, e sono utilizzate in particolare da donne molto mature, che si sono massacrate i piedi tutta la vita in nome del tacco alto.

 Chissà, forse   diventerà un trattamento popolare quanto il lifting per eliminare rughe e zampe di gallina .

Facebook Comments