A spasso tra le nuvole in Cina

il ponte di vetro di tianmen in cina

In Cina sulla montagna di Tianmen è stato costruito un ponte che metterà a dura prova le vostre paure più nascoste. La montagna Tianmen o Tianmen Shan è chiamata “Monte della porta celeste”, perchè la sua altezza ed i suoi sentieri a strapiombo mettono in comunicazione le anime degli uomini con il cielo.

Il ponte sospeso più alto del mondo a Tianmen

In queste località così speciale e ricca di storia, negli anni sono stati costruiti diversi ponti sospesi, tutti con la peculiarità di sorprendere e donare emozioni forti ed intense. Nell’agosto del 2016 hanno inaugurato un nuovo ponte, con una struttura in acciaio ed un pavimento di vetro. Lo scopo è ovviamente quello di enfatizzare ulteriormente e portare ad un nuovo livello la sensazione di vuoto. Il ponte è collocato a 1.403 metri d’altezza ed ha una struttura in vetro che permette ai visitatori di avere la sensazione di volare. Già il solo panorama e sapere di essere sospesi su di un ponte così alto è un esperienza molto forte, aggiungere un pavimento in vetro è come gettare benzina sul fuoco. Se soffrite di vertigini, questo potrebbe essere il vostro peggior incubo, se non ne soffrite, potreste cominciare a farlo!

tianmen ponte

Volare restando fermi

Il ponte è di appena 100 metri, ma riuscire ad attraversarlo non è di certo un impresa da tutti. La sensazione è come quella di stare su un aereo, ma con la possibilità di guardare un panorama che si perde a vista d’occhio.

Camminare sospesi nel vuoto è quasi una prova di coraggio che vi farà sentire alla fine dell’esperienza più forti, le emozioni saranno contrastanti e lo spettacolo sarà unico nel suo genere. Attraversare la Scogliera del Drago è un viaggio attraverso la natura, ma anche attraverso le nostre paure, un esperienza mistica che ci porta a toccare con mano quanto può esser forte e grande la natura. E’ sicuramente un itinerario estremo che non tutti saranno in grado di affrontare, vincere la paura del vuoto, guardare in faccia la maestosità del mondo e rendersi conto di quanto siamo piccoli rispetto ad esso.

tianmen camminando sospesi

La porta del paradiso

La montagna offre una natura incontaminata e selvaggia, che regala scenari incantevoli e sensazioni miste di stupore e sfida. Tra le tante meraviglie, non ultimo un percorso in autobus attraverso 100 tornanti vertiginosi, troviamo un insenatura naturale che lascia senza fiato. Uno dei luoghi più mistici e spettacolari è la Porta del Paradiso, da cui la montagna prende il nome. Si tratta di una formazione naturale che si apre in mezzo al monte, per raggiungerla è necessario affrontare una salita molto impegnativa. E’ un tragitto intenso ed arduo fisicamente, ma che alla fine ripaga con uno spettacolo visivo e spirituale che portano in un’altra dimensione.

la porta del paradiso

Facebook Comments